Mum’s cafe – parla la pedagogista

“Perchè dovrei partecipare al Mum’s Cafè?, “Cosa si farà e di cosa si discuterà?”, “Come può aiutarmi una pedagogista?”…
Queste e tante altre potranno essere le domande che vi porrete quando sarete invitate a partecipare al “Mum’s Cafè”. Ma di cosa si tratta?

Innanzitutto, precisiamo subito che non ci ritroveremo in un bar ma in un luogo che vuole, in certo senso, ricreare quella serenità e spensieratezza che caratterizza un bar. Inoltre, saremo prevalentemente donne – e qui dovrebbe scattare un applauso: finalmente un spazio e del tempo da dedicare solo ed esclusivamente al vero sesso forte. Potrete portare i vostri bambini, da quelli in grembo a quelli in fascia; si potrà sorseggiare una tisana, mangiare dei biscotti e parlare. Alzi la mano la donna a cui non piace parlare, discutere e confrontarsi… ecco, noi faremo proprio questo!!!

E la pedagogista, cioè io? Beh, io posso ascoltare; posso ricreare un clima facilitante in cui vi possiate sentir libere di esprimere gioie, paure, rabbie, delusioni legate al periodo che state attraversando, certe di poter contare su un facilitatore della comunicazione e su un gruppo di donne che vivono la vostra stessa esperienza e che, quindi, spesso provano ciò che provate voi.

Inoltre, mi pongo in una condizione d’aiuto offrendo consigli ed indicazioni pedagogiche-educative riguardanti la coppia, la famiglia, i vostri figli; aiutare la mamma, la moglie e la donna che si racchiude nel vostro unico e solo corpo ad accettare le “gioie e i dolori” legati all’esser donne e madri.

Gli argomenti saranno scelti da Voi di volta in volta in base alle vostre esigenze, in piena libertà.
Vi aspetto!

Eugenia

No Comments Yet

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.